ULTIME CALCIOMERCATO

IL COMMENTO

Conte al Napoli esalta anche De Luca: “Un combattente, è la persona giusta”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È una bella notizia”, così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’annuncio dell’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Intervenuto a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, il governatore ha espresso ottimismo ma ha anche voluto mettere in guardia i tifosi.

PUBBLICITA

“Non aspettiamoci miracoli domani mattina,” ha suggerito De Luca. “Va ricostruito un percorso sportivo, ma credo che Conte sia la persona giusta. È un uomo di temperamento, un combattente.”

De Luca ha inoltre apprezzato la capacità di Conte di adottare una strategia difensiva: “Poi, almeno dal punto di vista della mia piccola filosofia sportiva, è anche capace di fare il catenaccio, che a me piace molto.”

Il presidente della Regione ha elogiato il calcio fantasioso e spettacolare del Napoli nella scorsa stagione, paragonandolo alle migliori squadre del passato: “Il calcio fantasioso, effervescente, olandese è bellissimo.

Devo dire che, da questo punto di vista, il Napoli dello scorso campionato è stato una squadra fantastica, veramente a livello del miglior Brasile e dell’Olanda di Van Basten. Però sono eccezioni. In genere nei campionati bisogna anche saper fare le trincee. Da questo punto di vista, Conte mi pare apprezzabile.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie