Parte oggi “LA KASA DI TUTTI”, con il campo estivo gratuito proposto dal Centro Studi Nappi e cofinanziato coi fondi europei previsti dal PNRR, per attività di contrasto alla Povertà Educativa, Avviso 2023 dell’Agenzia di Coesione, oggi Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Sono felice! Il progetto LA KASA DI TUTTI ci dà la possibilità di programmare tante attività per i bambini e per i ragazzi delle scuole del nostro territorio. Tra gli spazi laboratoriali proposti, quello della parentesi estiva, con un centro estivo completamente gratuito, è sicuramente quello più sentito dai genitori”, lo dichiara Giovanni Nappi coordinatore del progetto e fondatore del Centro Studi Nappi.
“Ringrazio ancora una volta i dirigenti scolastici che ci hanno dato fiducia, aderendo già dallo scorso anno alla nostra progettazione: alla preside Anna Commone, al preside Max Fuschetto e al preside Gerardo Salzillo un abbraccio forte”, conclude Nappi.
Va sottolineato, infatti, che il progetto “LA KASA DI TUTTI” vede coinvolte tre scuole del territorio Casalnuovese: Terzo Circolo Didattico M.Potrebbe interessarti
Terra dei Fuochi, Vadalà: "Grande parte dei rifiuti via dalle strade entro la primavera 2026"
Maxi incendio tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano: nube nera visibile a Napoli
Maxi sequestro da 600mila euro per contrabbando di utensili cinesi, coinvolto imprenditore di Napoli
Sant'Anastasia, sorpresi a confezionare marijuana: arrestati in due
Il campo estivo sarà ospitato presso il PARCO DELLE CHIOCCIOLE, sede del Centro Studi Nappi, adibita alle attività di outdoor education.
I beneficiari sono stati selezionati a seguito di avviso pubblico. Si è resa necessaria un’istruttoria e una graduatoria in base all’ISEE.
I bambini che parteciperanno fino al 2 agosto, a questa fase estiva del progetto, saranno 4.





Lascia un commento