Scampia: blitz della Polizia, arrestato 31enne con droga

Napoli. Un 31enne della provincia di Caserta è stato...

Capri arrestata pusher in bici: è anche incinta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capri.  Con l’avvicinarsi dell’estate e l’aumento del flusso turistico, i Carabinieri della compagnia di Sorrento, su disposizione del Comando Provinciale di Napoli, hanno intensificato i controlli sull’isola e lungo le coste.

PUBBLICITA

Pattuglie in strada, motovedette ed elicottero sorvolano il territorio per garantire la sicurezza sia in mare che sulla terraferma.

Particolare un arrestato effettuato: una donna di 25 anni di Anacapri è stata arrestata per detenzione di droga a fini di spaccio. La donna, incinta, è stata trovata in sella a una bici elettrica con 8 dosi di cocaina nascoste in uno scontrino fiscale.

Maggiori controlli in mare

L’attenzione è rivolta in particolare alle irregolarità marittime, come la guida di imbarcazioni sotto costa senza le dovute dotazioni di sicurezza.

24 natanti sono stati controllati e 11 sanzionati per violazioni al codice di navigazione. Le infrazioni più frequenti riguardano la guida di grandi imbarcazioni troppo vicine alla costa e l’assenza di dotazioni di bordo obbligatorie.

Pattuglie in bici per raggiungere le zone più impervie: l’utilizzo di biciclette permette ai Carabinieri di raggiungere anche le aree più remote dell’isola, dove il turismo irresponsabile può comportare rischi per la sicurezza, come tuffi pericolosi su scogliere non vigilate o barbecue improvvisati che potrebbero causare incendi.

Controlli anche a bar e cantieri

Due bar ad Anacapri sono stati sanzionati per inosservanza delle norme sulla sicurezza del lavoro. Sono stati individuati due lavoratori in nero e un impianto di videosorveglianza irregolare. Irregolarità sono state riscontrate anche in un cantiere edile a Marina Grande, vicino al porto turistico.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza di turisti e residenti sull’isola di Capri.


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA