Cronaca Napoli

Napoli, secondo avvertimento a Pietro Savio ai Quartieri Spagnoli

Condivid

Napoli. Il ferimento di Pietro Savio, figlio dello storico boss dei Quartieri Spagnoli Mario detto ‘o bellillo, diventato scrittore in carcere e frequentatore del salotto televisivo del Maurizio Costanzo Show negli anni passati, è la testimonianza ulteriore dello scontro in atto con le nuove leve nei vicoli a ridosso di via Toledo.

E per questo motivo che il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari ha convocato d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. E al termine del quale si è deciso l’intensificazione dei controlli nell’area da parte delle Forze dell’ordine “che sono attivamente impegnate nelle indagini- si legge in una nota – per individuare i responsabili del gesto criminoso”.

L’agguato è scattato alle 22 di ieri, in vico Canale a Taverna Penta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Pietro Savio stava rientrando quando qualcuno alle spalle gli ha esploso contro un colpo di pistola che si è conficcato nel gluteo.

 Il 25 marzo scorso una stesa sotto la sua abitazione

Un avvertimento, e non è il primo visto che il 25 marzo scorso si verificò una stesa sotto la sua abitazione. Il ferito è stato trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i medici gli hanno estratto la pallottola, lo hanno medicato e poi dimesso.

Pietro Savio era tornato in libertà a settembre dopo circa due anni di carcere. Era stato  arrestato a fine ottobre del 2022 insieme con il complice Giovanni De Crezio (finito ai domiciliari) per lo scippo di un orologio di valore ai danni di un turista inglese.

E ora il secondo avvertimento in pochi mesi. segno che le nuove leve della camorra dei Quartieri Spagnoli non gradiscono la sua intromissione dagli affari illeciti e soprattutto dal lucroso business che ruota attorno alla movida della zona.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 17 Giugno 2024 - 17:50
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Le migliori compagnie di noleggio aerei privati

Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Truffa 90enne a Bisceglie: arrestato 21enne di Pomigliano

Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:33

Lukaku: “A Napoli abbiamo scritto la storia. Con Conte si vince”

Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:03

Camorra, il clan Longobardi-Beneduce comandava anche dal carcere: 9 arresti

Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:45