Cronaca di Napoli

Napoli, gli abusivi al Mappatella Beach tornano alla carica

Condivid

Napoli. Dopo le aggressioni verbali e fisiche ai danni dei gestori di uno chalet e nei confronti del deputato Borrelli, i blitz della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, le multe e i sequestri, e le denunce presentate dalle vittime, gli abusivi sono tornati a Mappatella Beach.

Si sono riorganizzati in poche ore e, sfrecciando per la città a bordo di motorini elettrici, hanno riportato le sedie da affittare illegalmente ai bagnanti.

Alcuni cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli, che sta conducendo una battaglia durissima per il rispetto della legge in quell’area, che gli stessi abusivi gestiscono, oltre a ombrelloni, sedie e vendita illegale di bibite, anche un ormeggio abusivo di almeno sette barche.

 Gli abusivi gestiscono anche un ormeggio abusivo

“Bisogna ripristinare la legalità ad ogni costo. Questi farabutti credono di poter fare ciò che vogliono restando impuniti. Non è così, dovranno rendere conto alla giustizia di tutte le loro malefatte. Delinquenti che da anni infestano l’area, guadagnando illegalmente ai danni di chi rispetta le regole. Chiedo a Questore e Prefetto di intervenire con forza.

I gestori dello Chalet aggrediti ormai vivono nel terrore, costretti a guardarsi le spalle in ogni momento. I bagnanti sono intimoriti e infastiditi dagli abusivi che creano disagi, stranamente, proprio in questi giorni, erano spariti gli ombrelloni del Comune, poi magicamente ricomparsi grazie all’intervento del Sindaco Manfredi.

Questa situazione, che va avanti da decenni, non è più tollerabile, la parte sana della città è stanca di subire continui soprusi. Io continuerò a presidiare l’area fino a quanto non sarà liberata da abusivi e delinquenti”.

Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra che anche oggi è andato a Mappatella beach a denunciare le attività illegali.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2024 - 08:10

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37