L’allenatore della Nazionale, Luciano Spalletti, ha dichiarato durante la presentazione di VivoAzzurro Tv alla Lanterna di Fuksas a Roma che le convocazioni per Euro 2024 sono già al 80%, ma ha anche sottolineato che c’è una finestra del 20% in cui sono sempre pronti ad accogliere chi desidera farne parte o a lasciare fuori chi pensa che la Nazionale sia un gioco personale.
“Abbiamo bisogno di appartenenza, di italianità”, ha proseguito il tecnico azzurro. “A coloro che rimangono fuori dobbiamo dimostrare questo e essere all’altezza della situazione. I tifosi non devono avere la sensazione di avere a che fare con bambini viziati, ma con ragazzi serissimi.”
Spalletti ha poi parlato dell’importanza di essere campioni in carica come stimolo per la squadra: “Anche gli azzurri di Mancini nel 2021 non erano i più forti sulla carta. Poi sono diventati una squadra speciale”. Riguardo alle decisioni sulle convocazioni, Spalletti ha evidenziato che talvolta possono non essere condivise all’esterno ma all’interno della squadra portano ai risultati desiderati: “Io vinco se riesco a creare una squadra. Non voglio essere tuo amico se ti do la maglia della Nazionale”.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto