AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Castellammare, vento e pioggia: sospesa la funivia del Faito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le previsioni meteo per la provincia di Napoli segnalano un cambiamento nelle condizioni atmosferiche, con piogge e forti venti che stanno influenzando i trasporti locali.

Un impatto significativo si è verificato sulla funivia del Faito, la cui operatività è stata temporaneamente interrotta a causa delle avverse condizioni climatiche.

Secondo quanto comunicato dall’Ente Autonomo Volturno, il servizio della funivia resterà sospeso fino a ulteriori aggiornamenti.

La decisione di sospendere il servizio è stata presa per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale.

Gli utenti che si recano presso la stazione della Circumvesuviana di Castellammare dove è situata la stazione di partenza della funivia troveranno le porte chiuse.

 

LEGGI ANCHE

Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio

di Rosaria Federico 16 Giugno 2025 - 15:11 15:11

Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per l’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta sulla tragedia della funivia del Monte Faito, costata la vita a quattro persone e che ha provocato anche un ferito. A stabilire la data è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre…

Continua a leggere

Tragedia del Faito, oggi autopsia sulle vittime e nuovo sopralluogo sull’impianto

di Rosaria Federico 24 Aprile 2025 - 12:42 12:42

Napoli - Potrebbe svolgersi nella giornata odierna l'autopsia sui corpi delle quattro vittime del tragico incidente alla Funivia del Faito. La Procura di Torre Annunziata ha conferito l'incarico al medico legale per eseguire gli esami autoptici, fondamentali per accertare le precise cause del decesso di Janan Suliman, 25enne palestinese con passaporto israeliano, dei coniugi britannici…

Continua a leggere

Tragedia del Faito, lo zio di Janan: “Serve verità, individuare i responsabili”

di Giuseppe Del Gaudio 19 Aprile 2025 - 13:38 13:38

Castellammare – "In questi casi non ci sono parole. Ringrazio le autorità italiane e auspico che siano individuate le responsabilità". A parlare è Loei Arafat, zio di Janan Suliman, la giovane farmacista arabo-israeliana morta nell’incidente della funivia del Faito, e del fratello Thabet, gravemente ferito e attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. Arafat è…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA