Sequestrato centro accoglienza per donne maltrattate in provincia di Salerno

I carabinieri hanno sequestrato una struttura di accoglienza per donne maltrattate nel Salernitano per “diffuse carenze igienico-sanitarie”.

I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme a quelli del Reparto Territoriale e al personale della ASL, del Piano di Zona e dei Servizi Sociali, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura del Tribunale di Vallo della Lucania.

La struttura, situata nel Vallo di Diano e degli Alburni, non possedeva i requisiti necessari per operare come Casa di accoglienza per donne maltrattate, come stabilito nel catalogo dei servizi residenziali. Le ospiti sono state ricollocate in altre strutture idonee.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli capitale dell’Intelligenza Artificiale

Napoli si prepara a diventare per una settimana la capitale mondiale dell'Intelligenza Artificiale. Da lunedì… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 09:03

Al Rione Sanità il secondo Memorial Genny Cesarano: lo sport vince contro la camorra

Napoli - Trasformare una ferita aperta in un’opportunità di crescita, comunità e riscatto sociale. È… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 08:26

Napoli è la città più economica d’Italia

Dal costo di una margherita al conto del parrucchiere, fino alla pagnotta di pane: il… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 06:37

Calitri, 28enne presa a martellate dal suo ex

Pomeriggio di terrore ieri a Calitri. Intorno alle 14 una donna tunisina di 28 anni… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 06:26

Oroscopo di oggi 6 settembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata si apre con la Luna che si sposta nel segno del Cancro, affiancando… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 06:10

Tragedia a Castel Volturno: investe bici elettrica, un morto e un ferito grave

Castel Volturno -  Drammatico incidente stradale a Castel Volturno, dove un violento impatto nei pressi… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 22:11