La Sacra Sindone a Napoli: un viaggio virtuale con un avatar

La Sacra Sindone a Napol, domani il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore di Napoli aprirà le sue porte alla mostra “Il Sacro Telo, la Sindone”, un’esperienza immersiva che guiderà i visitatori attraverso la “Passione, Morte e Mistero della Resurrezione” di Gesù Cristo.

La mostra, realizzata con il supporto di opere d’arte, avatar e strumenti tecnologici all’avanguardia, offrirà un’esperienza unica e coinvolgente. I visitatori potranno ammirare da vicino una copia della Sacra Sindone, conservata a Torino, e approfondire la sua storia e il suo significato attraverso un percorso espositivo articolato.

Un avatar come guida d’eccezione

Un avatar accompagnerà i visitatori lungo il percorso, illustrando le diverse tappe della narrazione e fornendo informazioni dettagliate sulla Sacra Sindone e sugli eventi ad essa collegati.

Inaugurazione con ospiti illustri

L’inaugurazione della mostra, in programma alle ore 18:00 del 25 maggio, vedrà la partecipazione di importanti personalità, tra cui il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano, una delegazione ufficiale NATO e numerose altre figure di rilievo.

Opere d’arte in dialogo con la fede. La mostra sarà arricchita da tre opere di artisti italiani:

Domenico Sepe: “Il Cristo Rivelato”
Cristian Rizzuti: “Ecce Homo”
Aniello Scotto: “Passo Hominis”
Un’occasione unica per approfondire la propria conoscenza

“Il Sacro Telo, la Sindone” rappresenta un’occasione imperdibile per approfondire la propria conoscenza della Sacra Sindone e del suo significato religioso e storico. Un’esperienza che unisce arte, tecnologia e fede in un percorso emozionante e coinvolgente.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castellammare, l’associazione «L’Aliante» ai Commissari Prefettizi: serve un luogo stabile per i nostri ragazzi.

L’Associazione L’Aliante, che dal 2001 a Castellammare di Stabia lavora per il miglioramento delle autonomie… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 10:49

Napoli, 12 anni dopo la tragedia di via Toledo: la famiglia Giordano riprende la lotta per la giustizia

A Napoli, la famiglia di Salvatore Giordano, giovane vittima di un incidente mortale causato dal… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 10:45

Maxi operazione di polizia a Casoria: 100 agenti contro il furto di energia e il degrado

Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha portato a numerosi arresti e denunce nella baraccopoli… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 10:33

Terremoto a Pozzuoli: 130 famiglie evacuate, porto chiuso per crepa al molo

Dopo il sisma, vigili del fuoco e tecnici comunali hanno effettuato verifiche statiche urgenti. Le… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 10:28

Arzano, la strada-bunker in mano alla camorra: il guscio impunito di via Zanardelli

Arzano - Il “feudo” urbano della camorra ancora chiuso dopo i lavori di abbattimento di… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 10:09

Meteo Napoli e Campania oggi 1 agosto: il caldo sempre più protagonista

Il mese di agosto si apre con condizioni meteorologiche tipicamente estive. Su Napoli e sull'intera… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 09:58