Una partita di calcio è degenerata in violenza nel Casertano, scatenando una rissa che ha portato alla sospensione del match di play off del campionato di Prima categoria tra il Casapesenna e il Mondragone City. Il momento critico è stato il gol del 2-0 annullato al Casapesenna, che ha innescato una reazione violenta da parte di alcuni giocatori della squadra di casa.
Il guardalinee, che aveva alzato la bandierina per invalidare la rete, è stato aggredito insieme agli arbitri. I giocatori del Mondragone hanno cercato di intervenire per difendere la terna arbitrale, ma sono stati anch’essi coinvolti nella rissa, con tre di loro che hanno riportato contusioni alla testa e sono stati trasportati in ospedale.
Il presidente del Mondragone City, Alfredo Campoli, ha denunciato l’accaduto, sottolineando la violenza gratuita e l’inaccettabilità di un simile comportamento sul campo da gioco. “Non è possibile”, ha dichiarato Campoli, “che una partita di calcio si trasformi in un’arena di violenza. I nostri giocatori hanno cercato di mantenere la calma e difendere l’integrità della partita, ma è stato impossibile fermare la furia scatenata”.
Anche il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, ha espresso solidarietà alla squadra del Mondragone City e condannato fermamente gli episodi di violenza in campo. “Il calcio dovrebbe essere uno strumento di unione e divertimento”, ha dichiarato Lavanga, “non un terreno per atti di brutalità. I responsabili di queste azioni devono essere identificati e puniti con la massima severità”. Le indagini sono attualmente in corso da parte della Polizia di Stato, e si prevede che saranno emessi numerosi Daspo nei confronti dei responsabili delle violenze.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto