

I Carabinieri proseguono i loro controlli su Procida, concentrando i loro sforzi sul contrasto dei fitti abusivi, un fenomeno che si intensifica con l’arrivo delle stagioni più calde e che vede la trasformazione di abitazioni residenziali in bed and breakfast non autorizzati.
Durante questa operazione, sono emerse irregolarità nella registrazione degli ospiti in alcune strutture autorizzate. Due imprenditori, un 41enne e un 48enne senza precedenti penali, titolari di due affittacamere, sono stati denunciati per non aver registrato diversi ospiti, come documentato dai militari.
Inoltre, durante il servizio, un uomo di 69 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto con destrezza. Avrebbe rubato la borsa a un turista in piazza dei Martiri. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.
Il Ministero della Difesa indice un concorso pubblico per 6 posti di magistrato militare riservato… Leggi tutto
Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto
Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto
Napoli accoglie la fase di pre-regate dell'America's Cup grazie a una stretta sinergia tra Stato,… Leggi tutto
La chiusura della pre-regata restituisce a Napoli un modello di gestione collettiva e una città… Leggi tutto
A Marina di Camerota la frittura di paranza segue il ritmo delle piccole barche, delle… Leggi tutto