Nel pomeriggio, presso la Prefettura di Napoli, si è tenuta una riunione focalizzata sul contrasto alla violenza giovanile, alla quale hanno partecipato il Questore, il comandante provinciale dei Carabinieri e il comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Punti Chiave Articolo
Il Prefetto Michele di Bari ha incontrato un gruppo di mamme rappresentanti di comitati spontanei e associazioni riunite nella Rete per la Sicurezza dei minori e degli adolescenti. Questi gruppi hanno organizzato varie iniziative di sensibilizzazione e recentemente hanno partecipato a un flash mob contro la violenza giovanile.
Durante la riunione, le mamme hanno manifestato preoccupazione per gli episodi di risse e aggressioni da parte di giovani, soprattutto durante le serate del fine settimana, nei luoghi di ritrovo abituali delle comitive di ragazzi.
Il Prefetto ha garantito una particolare attenzione a questo problema, annunciando un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone più frequentate dai giovani durante i weekend. Saranno pianificati servizi straordinari di controllo del territorio, con la partecipazione di tutte le forze di polizia e della Polizia locale, anche con azioni ad “Alto Impatto”.
Tutto ciò, come riportato nella nota diramata dalla Prefettura di Napoli, ha l’obiettivo di assicurare il rispetto delle leggi e delle regole di convivenza civile durante le serate di svago e di divertimento, garantendo la tranquillità alla popolazione e ai commercianti.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto