I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, insieme ai Medici Veterinari del Distretto A.S.L. Area “C” di Piedimonte Matese e al gruppo di lavoro Equidi e Randagismo di S. Maria C.V., durante un controllo presso un allevamento zootecnico bovino situato nella loalità “Serretelle” del comune di Piedimonte Matese (CE), hanno scoperto una situazione ambientale compromessa. Sul suolo dell’allevamento, esteso per circa 2000 metri quadrati, è stata riscontrata un’ingente presenza di letame e liquame disperso nel corso degli anni, oltre a un cumulo di letame palabile di 45 metri cubi stoccato direttamente sul terreno.
L’allevamento ospitava una cinquantina di capi bovini. I militari hanno proceduto al sequestro giudiziario delle aree coinvolte nell’illecito smaltimento di rifiuti speciali su suolo nudo e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, i coniugi proprietari, accusati in concorso tra di loro per l’ipotesi di reato riscontrata.
Alife– Una notte di dolore ha scosso la comunità del Casertano. Un gravissimo incidente stradale, verificatosi intorno alle 3:30 di domenica, è costato la vita a un giovane di soli 17 anni, Andrea Grillo, originario di Piedimonte Matese. Il dramma si è consumato in via Scafa, nei pressi di un distributore di benzina, lungo un…
Un intervento dei Carabinieri ha portato al sequestro di un'officina meccanica a San Nicola la Strada, rivelando come la gestione illecita dei rifiuti sia una minaccia concreta per l'ambiente e la salute pubblica, sottolineando l'importanza di controlli rigorosi nel settore. San Nicola la Strada – Blitz ambientale dei Carabinieri nel casertano: è finita sotto sequestro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti