Ad Ariano Irpino perseguita la cugina per anni e scatta il divieto di avvicinamento per un geometra di 32 anni accusato di atti persecutori.
L’uomo, già condannato a quattro anni di reclusione per stalking nei confronti della stessa donna, era stato nuovamente denunciato dai familiari due mesi fa.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Rimini e coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani, hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare da parte del gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli. Il divieto impone al geometra di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla cugina e di non contattarla in alcun modo, pena l’arresto.
L’uomo, che nel 2016 e nel 2022 era stato arrestato a Rimini e Padova per lo stesso reato, aveva ripreso a perseguitare la cugina una volta tornato in libertà. Le sue minacce, come “non ti lascerò uscire con altri e se ti vedo in giro ti picchio” o “se chiami la polizia quando uscirò di galera verrò ad ammazzarti”, avevano spinto la donna a denunciarlo nuovamente.
Domenica scorsa, il geometra si è presentato spontaneamente alla stazione di polizia del Brennero dopo aver appreso dai genitori che i Carabinieri lo stavano cercando per notificargli il provvedimento. Gli agenti gli hanno notificato il divieto di avvicinamento, che aggrava la misura con l’uso del braccialetto elettronico.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto