Ruspe in azione questa mattina nel Parco Nazionale del Vesuvio, a Trecase, in zona via Tirone della Guardia, per abbattere una serie di strutture edilizie abusive.
Si tratta di un deposito, due spogliatoi, un chiostro in legno, un gazebo in ferro, una sala ristorante con annessa cucina e un’altra struttura in ferro con copertura in plastica.
Le opere, realizzate in una zona ad alto rischio vulcanico e soggetta a protezione speciale ai sensi del Piano di Protezione Nazionale del Vesuvio, erano state oggetto di una condanna con sentenza risalente al 2007, come fa sapere la Procura di Torre Annunziata.
L’abbattimento è avvenuto in regime di autodemolizione, senza dunque impiegare le risorse già stanziate dal Parco Nazionale del Vesuvio in virtù di un protocollo d’intesa con la Procura di Torre Annunziata.
L’operazione di oggi rappresenta un importante segnale di legalità e di tutela del territorio del Parco Nazionale del Vesuvio, un patrimonio naturalistico di inestimabile valore.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto