Napoli. Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio appositamente predisposto, sono intervenuti in corso Umberto I a seguito di una segnalazione di furto con strappo ai danni di una turista.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che mentre la donna passeggiava in compagnia di altre due persone, è stata avvicinata da un uomo in sella a uno scooter.
L’uomo, salito sul marciapiede con il mezzo, le ha strappato la borsa facendola cadere a terra e poi è fuggito.
Grazie alle descrizioni fornite e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali, i poliziotti hanno seguito le fasi precedenti e successive al furto, riuscendo a rintracciare rapidamente il sospettato nella zona Sanità.
Lo scippatore è stato rintracciato e arrestato al rione Sanità
L’uomo, in sella dello stesso scooter, è stato trovato in possesso di alcuni effetti personali della vittima.
Per questo motivo, l’indagato, un 44enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato arrestato per furto con strappo e lesioni personali.
di Gustavo Gentile • 7 Febbraio 2026 - 14:10
Un pomeriggio di ordinaria follia si è consumato ieri a Chiaiano, dove una banale lite stradale è degenerata in una brutale aggressione. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 63enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali aggravate.
L’intervento della Polizia
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione per una violenta rissa in corso in via Giovanni Antonio Campano. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, sono giunti prontamente sul posto, trovandosi di fronte a una scena di sangue e tensione.
di Rosaria Federico • 7 Febbraio 2026 - 12:37
Massa Lubrense – Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore.
Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale.
di A. Carlino • 3 Febbraio 2026 - 14:51
Napoli – Mattinata di violenza nel cuore dello shopping partenopeo. In una via Toledo affollata, un uomo di 46 anni è stato arrestato dagli agenti di Polizia con l’accusa di furto con strappo ai danni di una turista italiana.
L’episodio si è consumato rapidamente sotto gli occhi dei passanti: l’uomo ha puntato una ragazza di 23 anni, originaria di Matera, riuscendo a strapparle con forza un orecchino dai lobi. La violenza del gesto ha causato alla giovane una ferita lacero-contusa, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
Carico altri articoli…
Fine articoli.