AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli, raccolta fondi per le spese di trasporto di Luca De Marinis morto in un incidente in California

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tragico incidente in California: il pizzaiolo campione del mondo Luca De Marinis perde la vita. Gli amici avviano una raccolta fondi per riportarlo a Napoli.

Luca De Marinis, 37 anni, è deceduto in un incidente motociclistico in California, dove risiedeva e lavorava. Conosciuto come il Picchio, era originario del quartiere Camaldoli di Napoli e aveva raggiunto fama internazionale come pizzaiolo, diventando campione del mondo nel 2019.

I suoi amici storici hanno avviato una campagna su GoFundMe per riportare il corpo di Luca in Italia. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità napoletana e la solidarietà non si è fatta attendere: in soli due giorni sono stati raccolti oltre 18 mila euro, e le donazioni continuano ad aumentare.

 “La nostra raccolta fondi è organizzata con l’obiettivo di riportare Luca a Napoli, la sua casa. Le spese da affrontare sono numerose: dal trasporto dall’America in Italia, alle pratiche amministrative necessarie, fino all’organizzazione del funerale. A queste si aggiungono tutti i costi imprevisti che una famiglia deve affrontare in circostanze così tragiche e complesse”.

“La famiglia di Luca non ha chiesto nulla – tengono a precisare gli organizzatori della campagna – questa iniziativa è nata spontaneamente da alcuni amici che vogliono far sentire alla famiglia quanto amore il Picchio ha lasciato dietro di sé. Ogni donazione sarà un gesto di affetto e solidarietà, un modo per onorare la memoria del Picchio e mostrare alla sua famiglia che non sono soli”.

LEGGI ANCHE

Boscoreale, omicidio di Davide Fiorucci: arrestati i killer

di Giuseppe Del Gaudio 29 Dicembre 2025 - 11:32 11:32

Boscoreale  – Decisiva svolta nelle indagini sull'omicidio di Davide Fiorucci, il 29enne freddato a colpi di pistola nella notte dell'11 febbraio 2024 al Piano Napoli di Boscoreale, mentre rincasava dopo aver chiuso la pizzeria che gestiva nel centro storico. L'esecuzione, apparsa da subito come un agguato mafioso calibrato e spietato, aveva sconvolto la comunità locale,…

Continua a leggere

Napoli, cena evento di Errico Porzio e Fior di Frutta al 180° Rooftop Bar

di Federica Annunziata 8 Settembre 2025 - 12:05 12:05

Napoli – Una serata all’insegna del sapore, del divertimento e di una vista mozzafiato sul Vesuvio: mercoledì 10 settembre, il 180° Rooftop Bar, situato nel cuore del complesso Jemming a Napoli, si prepara ad ospitare “Ccà s’ Magn e Nun s’ Pav”, l’evento gratuito firmato da Fior di Frutta ed Errico Porzio. Una cena-spettacolo che promette di celebrare la tradizione culinaria partenopea in un’atmosfera unica, con un mix irresistibile di cibo, musica e intrattenimento.

L’evento, che si terrà a partire dalle 20:00 in Via del Serbatoio dello Scudillo 10, vedrà protagonisti Vittorio e Giovanna, i carismatici fondatori di Fior di Frutta, il fruttivendolo social che ha conquistato il web con la sua autenticità, e Errico Porzio, maestro pizzaiolo di fama nazionale. Porzio porterà il suo celebre format Porzio...ni di Pizza e uno stand dedicato alla sua pizzeria, per deliziare i palati con le sue creazioni. Il percorso gastronomico sarà un omaggio alle eccellenze campane: si parte con le pregiate mozzarelle di bufala del Caseificio dei Borboni, realizzate con latte 100% di bufala, per poi passare ai sapori autentici dei primi piatti di Fiaschetteria Agricola e alle specialità di Cooking Around. Gli amanti dei panuozzi troveranno soddisfazione con le proposte di O’ Pacchianiell, mentre i secondi piatti saranno a cura dell’Ostaria Pignatelli. A concludere in dolcezza, l’angolo gelato di Corno Gelato by Scaturchio e le leggendarie graffe d’autore di Parentesi Graffa.

Continua a leggere

Napoli, lutto a San Lorenzo, addio al giovane pizzaiolo Genny: lavorava da Sorbillo

di Gustavo Gentile 5 Agosto 2025 - 10:20 10:20

San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e stimato nel quartiere e tra i colleghi. Il ragazzo lavorava in uno dei locali di Gino Sorbillo, simbolo della tradizione pizzaiola napoletana. Genny è morto in ospedale, dove era ricoverato da alcune settimane per una grave malattia scoperta di recente.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA