I Carabinieri della compagnia Centro hanno arrestato un 29enne nigeriano senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ritenuto gravemente indiziato di una serie di incendi appiccati nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli.
Nella notte tra il 7 e l'8 maggio, il 29enne avrebbe dato fuoco a due ombrelloni di ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida, due motorini parcheggiati in strada e ha tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini, minacciando anche gli edifici, prima di essere domate dai vigili del fuoco.
Indagini e arresto
Grazie alle denunce dei commercianti e all'attività di indagine dei Carabinieri, il 29enne è stato individuato nella Galleria Umberto I e arrestato.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
Gli incendi appiccati dal 29enne hanno messo a rischio non solo le attività commerciali ma anche la pubblica incolumità, con le fiamme che hanno minacciato i palazzi vicini. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato ulteriori danni.
Lascia un commento