Un neonato di appena tre giorni, Antonio, è morto all'ospedale Monaldi di Napoli dopo due ricoveri in ospedale. I genitori, sconvolti dalla tragedia, hanno sporto denuncia e la Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti.
Antonio, figlio di una giovane coppia di Torre del Greco, è nato con parto cesareo presso la clinica privata Villa Stabia di Castellammare di Stabia senza apparenti complicazioni.
Poche ore dopo la nascita, - come riporta Il Mattino - il neonato ha iniziato ad accusare febbre alta e altri sintomi preoccupanti.
I medici della clinica hanno disposto il trasferimento al vicino ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dotato di terapia intensiva neonatale.
Le condizioni di Antonio sono però peggiorate rapidamente, necessitando di un nuovo trasferimento d'urgenza all'ospedale Monaldi di Napoli.
Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo Antonio è deceduto poco dopo l'arrivo al Monaldi.
I genitori hanno presentato una denuncia per avere giustizia e conoscere i motivi della morte del loro piccolo.Potrebbe interessarti
Napoli, era Cristiano Giuliano il capo della banda che truffava gli anziani al Nord Italia
Casavatore, inaugurata la scuola De Curtis dopo i lavori di restyling
Napoli, giovane pusher arrestato in via Foria: droga nascosta anche in casa
Volla, tentano di rubare un’auto: due uomini arrestati dalla Polizia di Stato
La Procura di Torre Annunziata sta indagando per accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico che ha avuto in cura il neonato.
Non si esclude che nei prossimi giorni possano essere iscritti nomi nel registro degli indagati, con avvisi di garanzia per permettere la nomina di consulenti di parte e la difesa in sede di autopsia.
Il dolore dei genitori
I genitori di Antonio sono comprensibilmente distrutti dalla perdita del loro figlio.
L'inchiesta dovrà fare luce su quanto accaduto e chiarire se ci siano state negligenze da parte del personale medico.















































































Lascia un commento