AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni.

L’obiettivo del Palaeventi è quello di dotare la città di uno spazio moderno e funzionale in grado di attrarre eventi di grande richiamo e di contribuire allo sviluppo economico e turistico di Napoli. La struttura sarà realizzata con un partenariato pubblico-privato per garantirne la sostenibilità economica.

Musica e sport per una città vivace

“La scelta di realizzare un Palaeventi per musica e sport – ha dichiarato il Sindaco Manfredi – nasce dalla volontà di dare a Napoli una struttura moderna e funzionale in grado di ospitare eventi di grande richiamo. La musica e lo sport sono due elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una città e il Palaeventi sarà un luogo di incontro e di aggregazione per i cittadini e per i turisti”.

La realizzazione del Palaeventi rappresenta un passo avanti importante per Napoli, che si candida a diventare una città sempre più attrattiva per eventi di livello internazionale. La struttura sarà un punto di riferimento non solo per la musica e lo sport, ma anche per l’economia e il turismo della città.

Al momento non sono stati ancora resi noti i dettagli del progetto, come la precisa ubicazione del Palaeventi o i tempi di realizzazione. Tuttavia, l’annuncio del Sindaco Manfredi è stato accolto con entusiasmo da cittadini, operatori turistici e associazioni di categoria, che vedono nel Palaeventi una grande opportunità per la crescita di Napoli.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA