Napoli. Un furto audace è avvenuto a Chiaiano, in zona Santa Croce ad Orsolone, negli scorsi giorni. I ladri hanno svaligiato un appartamento in pieno giorno, sotto gli occhi sbigottiti e impauriti dei residenti del quartiere.
L’accaduto è stato ripreso con un cellulare da alcuni vicini di casa. Nel filmato si vedono i malviventi mentre rovistano nell’appartamento, incuranti delle urla dei presenti che tentavano di fermarli e di allertare le forze dell’ordine. Anzi, i ladri hanno rivolto minacce a chi stava riprendendo la scena, dicendo “la prossima (casa da derubare) è la tua”.
Secondo le testimonianze, i ladri avrebbero portato via un bottino di oltre 4 mila euro tra contanti e preziosi.
L’episodio ha provocato forte indignazione tra i residenti, che denunciano l’aumento di criminalità nella zona e la mancanza di sicurezza. “Come denunciamo da tempo ormai, questi criminali diventano sempre più spregiudicati tanto da permettersi il lusso di agire in pieno giorno senza temere di essere visti. Anzi, come si vede in questa scena, è chi assiste al furto a temere ripercussioni per aver tentato di fermare i ladri”, afferma il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini.
Borrelli chiede al Ministro dell’Interno di mantenere la parola data e di aumentare il numero di agenti nella zona. “C’è troppa impunità, mancano condanne certe, i controlli scarseggiano ed in molte zone sono del tutto assenti e così la gente non è al sicuro neanche in casa propria. Lo ripetiamo, non la smetteremo di dirlo finché il Ministro dell’Interno non manterrà la parola data, qui servono molti più agenti”, conclude Borrelli.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto