La tabaccheria dove sono stati vinti i 101 milioni di euro al Superenalotto
E’ caccia al fortunato giocatore che a Napoli ha vinto la bellezza di 101 milioni e 511.953,21 euro al Superenalotto, centrando il jackpot con una schedina da soli 2 euro. La vincita è avvenuta a Napoli, nella centralissima via Toledo, presso la tabaccheria “Bella ‘mbriana”, nome che nella credenza popolare napoletana rappresenta lo spirito benefico della casa.
E allora ora come si farà a non dare credito appunto alle credenze popolari? Chi è il fortunato vincitore?
L’identità del vincitore è ancora sconosciuta. Il titolare della tabaccheria, Salvatore, ha dichiarato: “Vendo centinaia di giocate ogni giorno, come fai a sapere chi è stato? Posso solo sperare che sia una persona del quartiere: conosco tanti che ne avrebbero bisogno e mi piacerebbe che i soldi andassero a uno di questi.”
È sempre un’impresa trovare chi ha incassato una vincita milionaria, ma stavolta sembra davvero impossibile capire chi si porterà a casa gli oltre 100 milioni – per la precisione 101 milioni 511.953,21 euro – del Jackpot del Superenalotto.
Si sa solo che il 6 è stato centrato con una schedina da soli 2 euro, circostanza – dicono i curiosi che si sono radunati davanti alla tabaccheria, che avvalorerebbe l’ipotesi che la giocata sia stata fatta da qualcuno di passaggio se non addirittura da un turista italiano che ha voluto tentare la fortuna a Napoli.
Oppure, chissà, è qualche cliente abituale di questo piccolo esercizio, fortunato fin dal nome.
Si tratta della prima vincita con punti 6 del 2024 e la nona più alta nella storia del gioco. La Campania si conferma la regione più fortunata al Superenalotto, con ben 20 vincite del jackpot. L’ultimo 6, da 85,1 milioni di euro, era stato centrato a Rovigo il 16 novembre 2023.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Napoli – La SSC Napoli ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2025/2026, e… Leggi tutto
Pozzuoli – Una tragedia ha scosso Pozzuoli questo pomeriggio, dove un giovane di soli 18… Leggi tutto
Napoli– In una stagione che vede il Golfo di Napoli sempre più affollato da yacht… Leggi tutto
Anna ed Emilio, anime del progetto Emian, ci aprono le porte del loro laboratorio creativo,… Leggi tutto
Assomusica accoglie con grande entusiasmo i dati del Rapporto SIAE 2024, pubblicato oggi. Il settore… Leggi tutto
NAPOLI – Il Rione Amicizia cambia volto. Nelle ultime ore, su disposizione della Procura della… Leggi tutto