

foto da sala stampa guardia di finanza napoli
Napoli. Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza hanno arrestato ai domiciliari un commercialista della provincia di Napoli. L’uomo è indagato per il reato di peculato.
Le indagini hanno accertato che il professionista, in qualità di delegato alla vendita di beni immobili all’asta nell’ambito di procedure fallimentari, si sarebbe appropriato di oltre 250 mila euro. I fatti si sono verificati tra i tribunali di Napoli, Napoli Nord, Torre Annunziata, Milano, Varese e Ivrea.
Il commercialista avrebbe distratto il denaro mediante bonifici bancari effettuati sui conti correnti delle procedure fallimentari. I bonifici, effettuati con l’opzione “istantaneo” o “urgente” e con causali di comodo, non erano autorizzati dalle autorità giudiziarie e violavano le deleghe ricevute.
L’uomo si sarebbe appropriato di somme di denaro eccedenti le proprie spettanze professionali e non congrue rispetto alle tariffe previste.
Il grave quadro indiziario ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari da parte del GIP del Tribunale di Napoli.
L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione e a tutela della legalità economica.
Offerta di lavoro a Nola (Napoli) per camerieri di sala, con servizio ai tavoli e… Leggi tutto
Massimiliano Allegri non fa sconti al Napoli dopo il pesante 3-1 incassato sul campo del… Leggi tutto
Matteo Politano non cerca alibi dopo la sconfitta del Napoli contro il Villarreal. Nel 3-1… Leggi tutto
Napoli - Caro carburanti e traffico cittadino tornano al centro del confronto istituzionale con la… Leggi tutto
Roma - Un piano strategico a lungo termine che punta sulla prevenzione piuttosto che sulla… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 4 - 21- 30 - 33- 38 -78 Numero Jolly:… Leggi tutto