Calcio Napoli

Napoli senza speranza: ko anche contro il Bologna, si allontana anche la zona Conference

Condivid

Il Napoli va ko ancora una volta al Maradona: travolto da un Bologna determinato, perde 2-0 in un match che sembrava più una prova di Champions per i felsinei che una partita di campionato.Ndoye e Posch hanno indirizzato la partita già nella prima metà, lasciando il Napoli confuso e senza spina dorsale.

L’inizio della partita è stato tutto a favore del Bologna, che ha messo in chiaro le sue intenzioni in pochi minuti.Al 9′, Ndoye ha segnato il primo gol su assist di Odgaard, seguito tre minuti dopo da Posch, che ha sfruttato un calcio d’angolo per raddoppiare il vantaggio.

Il Napoli ha cercato di reagire, ma il rigore assegnato non è stato sufficiente per ribaltare il risultato, con Politano che è stato neutralizzato da Ravaglia.Nella ripresa, il Napoli ha cercato di imporre il proprio gioco, ma il Bologna ha resistito, pur perdendo un po’ di intensità.

Osimhen ha avuto l’opportunità di riaprire la partita ma ha sbagliato clamorosamente un’occasione da gol.Nonostante i tentativi di Calzona di cambiare le cose con le sostituzioni, il Napoli non è mai riuscito a trovare la via del gol.

Con questa vittoria, il Bologna si posiziona momentaneamente al terzo posto e la matematica della qualificazione alla Champions potrebbe arrivare già nel weekend.Il Napoli rimane ottavo e ormai anche la zona Conference League potrebbe presto diventare un miraggio, lasciando gli azzurri fuori da tutto.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2024 - 20:03
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15

Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268: area sequestrata

Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:05

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28

Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio

Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:11

Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito

Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 14:55