Un episodio di violenza inaudita si è verificato questa mattina a Napoli, nel quartiere di San Lorenzo. Un 25enne tedesco senza fissa dimora, senza alcun apparente motivo, ha aggredito brutalmente il padre del titolare del Bar Fiorillo, situato in via Santa Maria di Costantinopoli 88.
L’aggressione, avvenuta all’improvviso mentre l’uomo di 91 anni si trovava all’ingresso del bar, è stata di tale violenza da far cadere a terra l’anziano, procurandogli una grave emorragia cerebrale.
Immediatamente allertati, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli sono intervenuti sul posto, trovando il cittadino straniero ancora nelle vicinanze. In un tentativo di fuga, il 25enne ha aggredito anche i militari, colpendoli con calci e pugni, prima di essere finalmente bloccato.
Le condizioni del 91enne sono apparse gravissime fin da subito. Trasferito in codice rosso all’Ospedale Cardarelli, l’uomo si trova attualmente in prognosi riservata e in pericolo di vita.
L’aggressore, tratto in arresto, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime. Per bloccare il 25enne é stato necessario anche l’intervento dei carabinieri del reggimento Campania.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di chiarire il movente dell’aggressione.L’episodio ha destato grande sgomento e rabbia tra i cittadini del quartiere.
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto