Napoli 4 patenti ritirate, la Polizia intensifica controlli contro guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
L’attività di controllo è stata svolta dal Distaccamento Polizia Stradale di Nola, con il supporto di medici dell’Ufficio Sanitario, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e agenti della Polizia Locale di Napoli.
I risultati:
- Controllate 78 persone.
Verificato lo stato di ebbrezza e/o alterazione da stupefacenti di 58 conducenti.
2 persone denunciate per positività al test salivare per stupefacenti.
2 persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza.
Controllati 45 veicoli.
Elevate 5 violazioni del Codice della Strada.
4 patenti di guida ritirate.
25 punti decurtati.
La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel contrastare la guida sotto l’influenza di alcool e droghe, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali gravi, spesso con esiti mortali.Un’azione non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la legalità:
Oltre a garantire la sicurezza dei conducenti, i controlli mirano a intensificare la vigilanza su temi particolarmente sensibili e sentiti dalla collettività, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e rispettoso delle regole.
Val la pena ricordare che nelle ultime settimane la cronaca Napoli ha fatto registrare numerosi casi di incidenti stradali anche gravi dovuti a distrazioni alla guida ma in maniera particolare perché chi era alla guida era o sotto l’effetto di alcol o sotto l’effetto di droga.
La Polizia invita tutti gli automobilisti a guidare in modo responsabile e a non mettersi al volante se sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool.
Frignano, blitz in cantiere: quattro denunce per illecito smaltimento rifiuti
I Carabinieri della Stazione di Frignano hanno portato a termine nella mattinata di oggi, 18 febbraio, un’operazione di controllo ambientale in un cantiere edile della zona. I militari hanno sorpreso due uomini mentre raccoglievano rifiuti speciali non pericolosi – in particolare calcinacci e materiale di risulta – in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative. Per entrambi…
Mondragone, via il villaggio abusivo: restituiti ai cittadini 14mila metri di spiaggia
Mondragone – Dove prima sorgevano piazzole per camper, manufatti in cemento e recinzioni abusive, oggi è tornata la sabbia libera. A otto mesi dal blitz che aveva fatto scattare i sigilli, il litorale di Mondragone recupera 14.000 metri quadrati di demanio marittimo. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere guidata da Pierpaolo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti