Napoli 4 patenti ritirate, la Polizia intensifica controlli contro guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti.
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti.
L'attività di controllo è stata svolta dal Distaccamento Polizia Stradale di Nola, con il supporto di medici dell'Ufficio Sanitario, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e agenti della Polizia Locale di Napoli.
I risultati:
- Controllate 78 persone.
Potrebbe interessarti
Leggi di più suCronaca NapoliCicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
Spari nella notte a Casalnuovo: proiettili contro un’abitazione e un’auto parcheggiata
Napoli, il Prefetto firma altre tre interdittive antimafia
Napoli, 13enne in sella a una mini moto nei vicoli del centro: sequestrato il mezzo e denunciato il padre
Verificato lo stato di ebbrezza e/o alterazione da stupefacenti di 58 conducenti.
2 persone denunciate per positività al test salivare per stupefacenti.
2 persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza.
Controllati 45 veicoli.
Elevate 5 violazioni del Codice della Strada.
4 patenti di guida ritirate.
25 punti decurtati.
La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel contrastare la guida sotto l'influenza di alcool e droghe, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali gravi, spesso con esiti mortali.Un'azione non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la legalità:
Oltre a garantire la sicurezza dei conducenti, i controlli mirano a intensificare la vigilanza su temi particolarmente sensibili e sentiti dalla collettività, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e rispettoso delle regole.
Val la pena ricordare che nelle ultime settimane la cronaca Napoli ha fatto registrare numerosi casi di incidenti stradali anche gravi dovuti a distrazioni alla guida ma in maniera particolare perché chi era alla guida era o sotto l'effetto di alcol o sotto l'effetto di droga.
La Polizia invita tutti gli automobilisti a guidare in modo responsabile e a non mettersi al volante se sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcool.
Lascia un commento