Malika Ayane è la voce dell’ottocentesimo compleanno della Federico II

Concerto in piazza del Gesù martedì 4 giugno alle 21. L’Ateneo festeggia con la Città.

Il consueto concerto che l’Università laica più antico al mondo offre alla città per celebrare la sua istituzione, quest’anno è affidato alla musica della cantautrice italiana tra le voci più particolari e dallo stile unico nel panorama internazionale.

L’appuntamento è martedì 4 giugno alle 21 in piazza del Gesù.

L’annuncio, alla vigilia della settimana in cui l’Ateneo federiciano, istituito dall’Imperatore svevo il 5 giugno 1224, compirà i suoi otto secoli di storia. Un anticipo sulle altre iniziative celebrative.

Malika Ayane, inoltre, incontrerà gli studenti federiciani nella mattinata del 4 giugno, un’occasione per conoscere da vicino e scoprire la dimensione creativa dell’artista.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pompei, la pizza al Piennolo tra pietra antica e terra vulcanica

Tra gli scavi di Pompei e il profilo del Vesuvio, la pizza con pomodorini del… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 10:30

La Gran Bretagna si prepara al peggio: scorte di cibo, contanti e radio. Un avvertimento che riporta alla memoria la guerra

Il governo britannico lancia la campagna “Be Ready” e invita milioni di cittadini a prepararsi… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 09:59

Tragedia al Ponte della Sanità: travolto da uno scooter e da un furgone, muore un 40enne. Caccia ai pirati della strada

Un drammatico incidente si è consumato nella mattinata sul Ponte della Sanità a Napoli, intitolato… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 09:51

Coca-Cola cerca diplomati e laureati: 22 assunzioni a tempo indeterminato in Italia

Coca-Cola HBC cerca 22 profili in Italia: diplomati e laureati, contratti a tempo indeterminato in… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 09:27

Napoli, firmato l’accordo Regione Campania e ABI per facilitare l’accesso al credito alle imprese agricole

La Regione Campania e l'ABI hanno siglato un Protocollo d'intesa per accelerare l'accesso al credito… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 09:25