Cronaca di Napoli

LoveLoop a Ponticelli, una mostra interattiva per regalare sogni ai bambini oncologici

Condivid

Regalare un sogno ai piccoli pazienti che attraversano le cure oncologiche. É la sfida di Remida Napoli e di Extraction_project che curano LoveLoop, mostra di beneficenza ospitata negli spazi del Centro creativo per il riuso dei materiali di scarto di Ponticelli, nella zona Est di Napoli, che sarà aperta al pubblico sabato 1° giugno dalle ore 17 alle 19 e domenica 2 giugno dalle 10 alle 13.

In esposizione i lavori realizzati nel corso di “Let’s have fun kids!”, serie di workshop creativi che hanno visto protagonisti, negli ultimi mesi, numerose famiglie con bambini. La carta e altri materiali riciclati da Remida Napoli sono diventati lo sfondo di tante creazioni ora messe in mostra in un format innovativo. LoveLoop, infatti, si propone di connettere piccoli gesti creativi a grandi sogni in un percorso di amore circolare partito proprio dal protagonismo dei più piccoli e delle loro famiglie e dalla volontà di creare una concreta occasione di beneficenza.

L’evento sostiene Lo Sportello dei Sogni attraverso le donazioni dei visitatori che possono scegliere uno dei tanti manufatti. Questi ultimi, unici e limitati, sono stati ottenuti grazie al volontario contributo delle sarte di Remida Napoli che hanno rielaborato i lavori dei bambini. Attraverso un piccolo gesto, quindi, sarà possibile sostenere l’organizzazione di volontariato dedicata ai pazienti oncologici ed ematologici con l’obiettivo di realizzare il loro sogno nel cuore utile a combattere la malattia.

Il contributo minimo per l’ingresso è di 5 euro, entrata gratuita per i bambini. Il ricavato della mostra e dello shop sarà interamente devoluto all’odv Lo Sportello dei Sogni i cui testimoni intervengono all’iniziativa ospitata nel Centro creativo di via Curzio Malaparte 90 a Ponticelli, Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2024 - 16:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42