La cultura a Napoli sta vivendo un’epoca di trasformazione turistica e urbana, rappresentando un’occasione di sviluppo, di sbocco occupazionale e di formazione dell’immaginario, nonostante la crisi di risorse e una dimensione sempre più internazionale che coinvolge la città.
Questi temi saranno al centro della puntata di “D.NA. Dossier Napoli”, in onda stasera 23 maggio alle ore 21.00 su Tv Campi Flegrei Canale 99 e in streaming su www.tvcampiflegrei.it e sulla pagina Facebook. Questa puntata offre uno sguardo profondo sulla situazione culturale della città e come essa si inserisce nel contesto lavorativo e formativo.
Tra gli ospiti di questa puntata vi saranno Gianluca Daniele, segretario Slc Cgil Campania; Maurizio Braucci, sceneggiatore e scrittore; e Antonella Carlo, responsabile della comunicazione del MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La diversità degli ospiti contribuirà a una discussione ricca e variegata, offrendo al pubblico diverse prospettive sulla cultura napoletana.
Non mancherà un ricordo di Gaetano Di Vaio, attore, regista e produttore con Figli del Bronx, scomparso tragicamente. La sua figura sarà omaggiata durante la puntata, sottolineando l’importanza del suo contributo al panorama culturale napoletano.
Il format è ideato e condotto dal giornalista Giuseppe Manzo, ed è una produzione di Videoup3 con Sara Iannaccone in redazione. Questa squadra ha lavorato attentamente per offrire un programma che non solo informi ma anche ispiri il pubblico, trattando temi cruciali per il futuro culturale e lavorativo di Napoli.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto