Oroscopo di oggi 21 giugno 2024

Oroscopo di oggi 21 giugno 2024: le previsioni dello...
LA SITUAZIONE

Nuova bufera Inter, scoppia il caso LionRock. E i tifosi invocano: “Revocate lo scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mondo del calcio italiano è in subbuglio a causa del cosiddetto “caso LionRock”, che ha acceso un dibattito acceso tra i tifosi e ha sollevato ipotesi di revoca dello scudetto vinto dall’Inter. In un’annata che avrebbe dovuto essere celebrata per il ventesimo titolo nerazzurro, il club milanese si trova invece al centro di una controversia extra-campo.

PUBBLICITA

Il problema è sorto con il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree, un fondo americano che ha assunto il controllo completo dell’Inter dopo il mancato pagamento di un finanziamento datato 2021. Questo cambio di proprietà ha portato all’uscita di scena di LionRock, che deteneva il 31,05% delle quote del club.

Secondo quanto riportato da ‘Dagospia’, LionRock avrebbe ceduto le proprie quote già nel 2021, ma la FIGC non sarebbe stata informata, configurando una grave violazione del diritto sportivo per mancata comunicazione del cambiamento dei soci. La notizia ha scatenato un’onda di indignazione sui social media, con tifosi di altre squadre che chiedono alla FIGC di fare chiarezza e di intervenire con sanzioni nei confronti dell’Inter.

Alcuni, addirittura, propongono la revoca dello scudetto e la sua assegnazione a tavolino al Milan. Il caso LionRock ha sollevato molteplici interrogativi sulla trasparenza delle operazioni finanziarie nel calcio e sulla sorveglianza delle autorità sportive. La FIGC è ora chiamata a indagare a fondo e a rispondere alle accuse, in un contesto già acceso dalla rivalità tra i tifosi.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE