Il panorama dell’intrattenimento è in continua evoluzione, ma una delle più grandi costanti della cultura popolare è la storia d’amore del mondo con il semplice gioco del bingo. Cancella tutti i numeri sulla tua carta per vincere un premio, non c’è davvero nient’altro. Con una strategia minima e il massimo divertimento, è facile capire perché il bingo è ancora una forma di intrattenimento così coinvolgente in tutto il mondo.
Se sei una persona a cui piace esplorare le tradizioni locali del bingo durante i tuoi viaggi, assicurati di dare un’occhiata a questo quartetto di centri di bingo qui sotto.
Italia
Potresti rimanere sorpreso nello scoprire che l’Italia è considerata da alcuni il luogo di nascita del gioco del bingo. Circa 500 anni fa, gli italiani erano coinvolti in un gioco della lotteria noto come Il Gioco del Lotto d’Italia . Sebbene la lotteria sia leggermente diversa dai giochi di bingo di cui godiamo oggi, l’estrazione di numeri per indicare i giocatori vincenti è l’essenza del bingo.

Vale anche la pena notare che molte regioni d’Italia sono inebriate dal divertimento del bingo. L’isola della Sicilia ha 28 sale da bingo terrestri, più di qualsiasi altra zona del paese. È noto anche per avere una base più giovane di giocatori adulti che si godono una o due sessioni!
Il Regno Unito
Per molti viaggiatori in cerca di un luogo di intrattenimento con il bingo, il Regno Unito sarà il primo porto di scalo, e con buone ragioni. La Gran Bretagna ha una lunga tradizione di amante del bingo, a parte l’ossessione per il calcio. In effetti, ospita centinaia di sale bingo nelle principali città e paesi.
Nel Regno Unito, c’è anche la libertà e la flessibilità di provare le sale bingo online, molte delle quali organizzano giochi a 90 palline giorno e notte. Ci sono casinò online nel Regno Unito che dispongono di un proprio software di bingo proprietario, che copre sia le varianti di bingo a 75 palline che quelle a 90 palline. Tutti completamente reattivi e ottimizzati per il gameplay su smartphone, tablet, desktop e laptop.
Stati Uniti d’America
Anche gli americani giocano a bingo ormai da più di un secolo. Questo è il paese che ha creato il concetto del bingo a 75 palline come alternativa al bingo a 90 palline, portando un’azione dal ritmo più veloce nelle sale bingo di tutto il paese. Negli Stati Uniti, il bingo è generalmente utilizzato come forma di raccolta fondi comunitaria, il che significa che i giochi vengono comunemente organizzati in luoghi e chiese locali.
Alcuni dei loro casinò tradizionali sono anche mecche del bingo, soprattutto nello stato del Nevada. Il Red Rock Casino, che si trova ai margini della città di Las Vegas, ospita un auditorium di bingo in grado di ospitare fino a 6.000 giocatori.
Australia
Scendi in Australia e troverai anche molta azione nel bingo. Con molti coloni britannici ed europei che hanno portato il gioco in tutto il mondo, non sorprende che l’Australia sia ora un paradiso per sale e locali da bingo. Ti sveleremo anche un segreto locale: il bingo non è conosciuto come il bingo dell’Australia. È conosciuto come “Housie”, il che ha senso se si considera che i giocatori stanno cercando di giocare per un full.
L’Australia ha anche avuto un’influenza su alcune delle chiamate di bingo più iconiche attraverso le generazioni. Innanzitutto, chi chiama spesso lo chiama “Kelly’s Eye”, che prende il nome da Ned Kelly, uno dei più famosi fuorilegge australiani del XIX secolo.
La verità è che il bingo si è fatto strada meravigliosamente nella cultura popolare in tutti e quattro gli angoli del mondo. Ovunque tu stia visitando, è probabile che avrai accesso a qualche tipo di azione di bingo, sia terrestre che online.
L’amore come unica bussola in un mondo che sembra aver perso ogni direzione. È da qui che riparte “Mare Fuori”, che con la sesta stagione riporta il pubblico tra le mura dell’IPM più famoso della televisione italiana. «Nella vita la sola cosa che conta è l’amore» dice Rosa Ricci, sempre più protagonista e intensa, in una stagione che promette di scavare ancora più a fondo nei sentimenti, nelle colpe e nelle possibilità di redenzione.
La coproduzione Rai Fiction e Picomedia, diretta da Beniamino Catena e Francesca Amitrano, debutta su RaiPlay con i primi sei episodi dal 4 marzo, mentre dall’11 marzo sarà disponibile l’intero box set. La messa in onda in prima serata su Rai 2 arriverà successivamente. Intanto, dal 18 febbraio, la piattaforma ospiterà anche “Mare Fuori #Confessioni”, uno spazio in cui i protagonisti si raccontano davanti alle telecamere, svelando emozioni, fragilità e retroscena dei personaggi che interpretano.
Napoli – Dopo un anno e mezzo di “esilio” dorato, il trono di Palazzo Reale torna a casa. E lo fa con un vestito nuovo – splendente nella sua doratura originaria – ma soprattutto con un certificato di nascita completamente riscritto. Il simbolo del potere regio, riposizionato oggi nella sua sala omonima, porta con sé…
Partiranno lunedì 6 ottobre le tanto attese “stanze dell'amore” all'interno del carcere “Due Palazzi” di Padova. Collocate nei pressi dei locali dei colloqui, queste stanze sono un tentativo di assicurare privacy ai detenuti e ai loro coniugi, come riporta Il Gazzettino. Il progetto, avviato grazie a diverse associazioni di volontariato padovane, trae origine da una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti