A Giugliano fino a 70 furti ogni giorno: il prefetto convoca il comitato ordine pubblico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante l’inaugurazione del nuovo percorso naturalistico nel parco archeologico dell’antica Liternum a Giugliano, in provincia di Napoli, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato un comitato di cittadini che vivono nell’ansia quotidiana, barricati in casa a causa della spaventosa frequenza di 60-70 furti nelle loro abitazioni ogni giorno.

Queste persone reclamano il diritto fondamentale alla sicurezza, sia per sé stessi che per le loro famiglie. De Luca ha sottolineato che la competenza per le politiche di sicurezza non ricade sulla Regione Campania, bensì sul Ministero dell’Interno, che quindi deve essere chiamato a intervenire per affrontare questa emergenza.

Il governatore ha assicurato che la Regione Campania si impegnerà al massimo, in primo luogo, sollecitando la convocazione di un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in Prefettura, al fine di affrontare questo problema. In secondo luogo, saranno investite risorse per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei quartieri, non appena il governo nazionale metterà a disposizione i fondi di Coesione.

    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per oggi una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante la quale si discuterà della situazione della sicurezza nel comune di Giugliano in Campania, concentrandosi in particolare sui furti nelle abitazioni. Alla riunione parteciperà anche il sindaco di Giugliano in Campania.



    LIVE NEWS

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini...
    DALLA HOME

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini del Ministero della Cultura, come il Giardino Inglese della Reggia di Caserta, il Parco del Castello di Miramare, Villa D'Este e il Giardino di Boboli, saranno tra i protagonisti dell'iniziativa "Appuntamento in Giardino" promossa da APGI - Associazione Parchi e...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE