AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli

Filippo Turetta, in un file si era appuntato come legare Giulia Cecchettin

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Filippo Turetta aveva annotato in un file sul computer - cancellato ma poi recuperato dagli esperti informatici - "come legare Giulia, con il nastro adesivo mani, caviglie, ginocchia e anche come tapparle la bocca".

Questo emerge dalle carte dell'avviso di conclusione delle indagini della Procura, citate dal Corriere della Sera. L'ex fidanzato di Giulia aveva costruito "nel dettaglio" il suo "spietato piano criminoso", pianificandolo "almeno dal 7 novembre", quattro giorni prima del fatto. Nelle sue ricerche su internet, scrive il quotidiano, comparivano termini come "nastro isolante, manette, cordame, badile, sacchi neri".

Sarebbero 75 le coltellate che Filippo Turetta ha inflitto alla sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa l'11 novembre scorso, secondo quanto riportato da Il Corriere del Veneto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

L'aggravante della crudeltà è data dall’accanimento: 75 coltellate "di cui solamente 20 derivanti dalla difesa della vittima", colpita "più volte anche sul volto", sfregiata in un modo "chiaramente eccedente l’intento omicida".

Giulia era stata prima colpita con "calci ripetuti" mentre si trovava a terra, nel tentativo di fuggire nella zona industriale di Fossò, a pochi metri da casa sua, a Vigonovo. È lì che, tra le 23.14 e le 23.40, aveva urlato al suo assassino: «Smettila, così mi fai male».

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2024 - 14:46 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti