**Josè Vicente Quirante Rives: il suo nuovo libro “Dodici araldi grinzosi”**
La Casa Editrice Colonnese e la Direzione regionale Musei Campania presentano “Dodici araldi grinzosi”, il racconto di Josè Vicente Quirante Rives incluso nella collana “Lo Specchio di Silvia”. L’evento si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 17.00 nel suggestivo Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli.
Josè Vicente Quirante Rives, ispirato dalle opere dei profeti dipinte da Ribera nella Certosa di San Martino, ha creato dodici capitoli che raccontano un dialogo intimo tra Storia e Spirito, all’ombra del monastero. Attraverso una vivace e curiosa indagine, l’autore esplora i dettagli grinzosi dei profeti di Jusepe de Ribera, alla ricerca di una chiave di lettura nella prospettiva della “nuova Gerusalemme” dell’Apocalisse.
Josè Vicente Quirante Rives è un avvocato e scrittore spagnolo con una laurea in filosofia, noto per i suoi saggi sulla Napoli spagnola. La presentazione vedrà la partecipazione di importanti figure come lo storico Aurelio Musi e la scrittrice Antonella Cilento, moderati dal giornalista Giuseppe Pesce. L’evento sarà introdotto dal direttore della Certosa e Museo di San Martino, Francesco Delizia.
Per partecipare alla presentazione è necessaria la prenotazione, inclusa nel biglietto di ingresso al museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare: info@colonnese.it – +39 3922051285.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto