AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 06:48
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 06:48
11.3 C
Napoli
L'ANNUNCIO

Carlo Conti direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Carlo Conti torna al timone del Festival della Canzone Italiana di Sanremo come direttore artistico e conduttore. L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina al Tg1, confermando la decisione unanime dei vertici della Rai, tra cui l'amministratore delegato Roberto Sergio, il direttore generale Giampaolo Rossi e il direttore dell'Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Conti guiderà l'evento per i prossimi due anni, continuando una tradizione che lo ha visto protagonista in passato con grande successo.

Durante il collegamento con il Tg1, Conti ha svelato che il primo a congratularsi con lui è stato Fiorello, un amico e collega di lunga data.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
“Ho sentito un grande affetto da parte della Rai,” ha dichiarato Conti, “e questo mi ha convinto a tornare su quel palco. Sarà anche un bel modo di festeggiare il prossimo anno i miei primi 40 anni in Rai.”

Conti ha già iniziato a lavorare al nuovo Festival, promettendo sorprese e novità per il pubblico. “Ci saranno degli step ben precisi: inizieremo con il regolamento, poi passeremo ad ascoltare le nuove proposte e quelle dei big, e infine formeremo la squadra che mi accompagnerà sul palco,” ha spiegato il conduttore. Sebbene gli amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, non saranno presenze fisse, Conti ha anticipato che ci saranno cambiamenti e alternanze serali per mantenere viva l'attenzione del pubblico.

Carlo Conti torna a Sanremo dopo sette anni, raccogliendo il testimone dalle edizioni condotte da Claudio Baglioni e Amadeus. "Torno con l'intenzione di riprendere il lavoro fatto in passato e di valorizzare ulteriormente il Festival," ha detto Conti. "Ho accettato grazie al grande affetto di tutta l'azienda, dai vertici fino ai tecnici e al personale di supporto, che mi ha fatto sentire un vero tifo per il mio ritorno."

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 22 Maggio 2024 - 11:49 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…