Calcio

Capello sicuro “Conceicao al Milan e Pioli al Napoli farebbero bene”

Condivid

Le voci di mercato scuotono le fondamenta della Serie A con prospettive intriganti per il futuro delle panchine di Milan e Napoli. Stefano Pioli, attuale tecnico rossonero, è al centro di speculazioni che lo vedrebbero prossimo al trasferimento a Napoli, mentre Sergio Conceicao emerge come candidato principale per sostituirlo al Milan.

Fabio Capello, figura storica del calcio italiano e ospite del programma “Radio anch’io Sport”, ha espresso il suo parere riguardo il possibile passaggio di Pioli al Napoli: “Pioli al Napoli rappresenta un rischio nell’opportunità. È un allenatore di esperienza e ha tutte le qualità per guidare una squadra complessa come il Napoli, che vanta un ottimo potenziale.”

Secondo Capello, questo sarebbe anche un’occasione preziosa per Pioli di dimostrare nuovamente il suo valore nel panorama calcistico. Per quanto riguarda il Milan, la scelta sembra ricadere su Conceicao, l’attuale allenatore del Porto. “Tra i nomi finora circolati, Conceicao è quello che mi piace di più”, ha dichiarato Capello.

“È abituato alla pressione di dover vincere e possiede un dna che potrebbe trasmettere qualcosa di positivo al Milan. È un tecnico pragmatico con idee molto interessanti e conosce già il calcio italiano.” La discussione si è poi spostata sul prossimo attacco del Milan, dove i nomi di Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko sono emersi come possibili rinforzi.

Capello ha mostrato una preferenza per l’olandese Zirkzee, attualmente in forza al Bologna: “Mi piace tantissimo, è la chiave del gioco del Bologna. Ha grande tecnica e una visione di gioco notevole, oltre a non necessitare di un periodo di adattamento al campionato italiano.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 13 Maggio 2024 - 10:36

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22