

Nella situazione di paura tra gli abitanti dei comuni e dei quartieri di Napoli che rientrano nella fascia a rischio dei Campi Flegrei si stanno cercando di inserire sciacalli e truffatori.
Non a caso dopo l’arrivo di tante segnalazioni da parte dei cittadini oggi Protezione civile della Campania mette in guardia sulla presenza di finti tecnici che chiedono di entrare nelle case per effettuare sopralluoghi.
In un post social sulla pagina ufficiale, la Protezione civile regionale scrive che “ci giungono segnalazioni di presunti tecnici che chiedono di entrare nelle abitazioni per effettuare le analisi di vulnerabilita’ degli edifici in zona Campi Flegrei”.
La Protezione civile spiega che “non sono previsti in questa fase sopralluoghi interni ai fabbricati da parte dei rilevatori”. “Qualora qualcuno dovesse chiedere di entrare a nome della Protezione civile – viene evidenziato – non consentite l’accesso e avvisate le forze dell’ordine”.
@riproduzione riservata
Napoli - "Questa è la giustizia italiana, un ergastolo per non avere fatto niente". Urla,… Leggi tutto
La giornata del 14 ottobre 2026 sarà caratterizzata da una Luna in Sagittario che accende… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione al liceo statale “Giovan Battista Alberti” di via Pigna, nel… Leggi tutto
Offerta di lavoro a Nola (Napoli) per camerieri di sala, con servizio ai tavoli e… Leggi tutto
Massimiliano Allegri non fa sconti al Napoli dopo il pesante 3-1 incassato sul campo del… Leggi tutto
Matteo Politano non cerca alibi dopo la sconfitta del Napoli contro il Villarreal. Nel 3-1… Leggi tutto