Esame di maturità, ammesso il 96.4% degli studenti

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato i dati relativi agli...

Attività collaterali e eventi legati al Premio Elsa Morante

SULLO STESSO ARGOMENTO


Eventi collaterali e attività online

Il Premio Elsa Morante non si limita alla cerimonia di premiazione, ma offre una serie di attività collaterali che coinvolgono il pubblico sia online che in presenza. Oltre alla cerimonia principale, l’Associazione Premio Elsa Morante organizza incontri, appuntamenti e contenuti extra sui propri canali social, che registrano un elevato numero di visualizzazioni durante il periodo dell’evento.

PUBBLICITA

Mostre e presentazioni letterarie

Durante il Premio Elsa Morante, vengono organizzate mostre d’arte e presentazioni letterarie. Ad esempio, si tiene una mostra dell’artista siciliano Giuseppe Notarbartolo, autore del ritratto verde di Elsa Morante. Inoltre, la Presidente della giuria, la scrittrice Dacia Maraini, presenta uno dei suoi libri presso diverse sedi, coinvolgendo il pubblico in eventi culturali di grande rilevanza.

Nuovo format “Made in Culture”

Un’altra iniziativa interessante legata al Premio Elsa Morante è il format “Made in Culture”, che prevede interviste approfondite a personaggi della cultura e dello spettacolo. Le interviste, condotte da Tiuna Notarbartolo e Antonio Parlati, saranno montate in puntate e trasmesse sui canali del Premio. Il primo ospite di questo nuovo format è il cantante LDA, e l’evento si svolgerà presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale di Napoli, in collaborazione con diverse istituzioni e enti culturali.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE