Cronaca di Napoli

Arrestato ladro recidivo a Ponticelli: sorpreso dalla Polizia durante un furto in appartamento

Condivid

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il consueto servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Fratelli Grimm a seguito di una segnalazione per un furto in appartamento.

Giunti sul posto, i poliziotti sono entrati nell’abitazione dove hanno sorpreso un individuo che, alla loro vista, ha tentato di scappare attraverso le impalcature presenti sulla facciata dell’edificio.

Dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggitivo, trovandolo in possesso di arnesi da scasso e di diversi gioielli in oro appena rubati dall’appartamento.

L’uomo, un 42enne napoletano con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto in abitazione aggravato, lesioni a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, è emerso che il 42enne era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per un precedente furto in abitazione, motivo per cui è stato denunciato anche per evasione.

L’arrestato è stato condotto al carcere di Napoli in attesa del giudizio di convalida.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 14:31
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57