Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle zone frequentate dalla “movida”, gli agenti dei Commissariati Vomero, Vasto Arenaccia, San Paolo, della Divisione Anticrimine e i finanzieri della Guardia di Finanza, supportati dal personale della Polizia Locale, hanno condotto operazioni di controllo nel quartiere Vomero, concentrandosi soprattutto a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Durante il servizio, sono state identificate 190 persone, di cui 25 con precedenti penali, controllati 45 veicoli e contestate 31 violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione periodica, divieto di sosta e parcheggio su attraversamento pedonale, con successiva rimozione del veicolo.
Inoltre, con il supporto del personale dell’ASL Na1, sono stati effettuati controlli presso 3 esercizi commerciali, ai quali sono state imposte diverse prescrizioni per violazioni delle norme di salute e sicurezza sul lavoro. Infine, sono state inflitte sanzioni per un totale di 5.000 euro per violazioni delle normative HACCP, relative alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare.
Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto
Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto
Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto