Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l’egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse, altrimenti sono previsti “interventi concreti” in futuro.
La situazione è giunta a un punto critico, con le principali organizzazioni calcistiche europee che richiedono un maggiore coinvolgimento e una condivisione preventiva nel processo decisionale riguardante i calendari internazionali. Se la FIFA non risponderà adeguatamente alle richieste avanzate durante l’assemblea di Londra, ci si aspetta che vengano adottate misure decisive durante il prossimo FIFA Council programmato per il 17 maggio a Bangkok, in Thailandia.
La voce più forte in questa battaglia è quella dei calciatori stessi, rappresentati in modo unitario dalle associazioni presenti all’assemblea di Londra. Secondo fonti vicine all’ambiente calcistico, i calciatori non intendono più accettare un calendario imposto da altri senza una preventiva consultazione.
La richiesta di maggiore coinvolgimento nelle decisioni riguardanti i calendari internazionali riflette le preoccupazioni crescenti riguardo alla gestione del carico di lavoro e alla salute dei giocatori. Con un calendario sempre più fitto di competizioni nazionali, internazionali e di club, i calciatori si trovano spesso a fronteggiare un carico eccessivo di partite che può compromettere il loro benessere fisico e mentale.
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto
Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto
Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto
Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto