Tributo musicale a Pino Daniele al Museo del Saxofono di Fiumicino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Evento speciale al Museo del Saxofono di Fiumicino: Tributo musicale a Pino Daniele

Il Museo del Saxofono di Fiumicino organizzerà un omaggio musicale a Pino Daniele e alla sua Napoli natia con “Mal Di Te”, un evento creato da Giulia Maglione. Questo concerto tributo si terrà Sabato 6 aprile alle ore 21 presso il Museo del Saxofono.

“Mal di te” è un progetto articolato che esalta il patrimonio musicale dell’artista, mettendo in evidenza le sue caratteristiche ritmiche e musicali insieme ai significati dei suoi testi. Durante lo spettacolo si esibirà la Iesaino’ Band con Andrea Panzera alla chitarra, Umberto de Santis al contrabbasso e Andrea Borrelli alle percussioni e batteria. Maurizio Yorck arricchirà la performance con aneddoti significativi sulla carriera di Pino Daniele.

Il repertorio del concerto includerà brani originali provenienti dagli album Terra mia, Vai mo e Nero a metà, oltre a reinterpretazioni rispettose dei classici che celebrano il contributo musicale di Pino Daniele. La miscela di influenze blues, jazz, funky e napoletane offrirà al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:58
04/04/2026 20:58

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

04/04/2026 20:32

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco

04/04/2026 20:06

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

04/04/2026 19:50

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

04/04/2026 16:41

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

PUBBLICITA

Primo piano