Il Teatro Aerea Nord presenta il lavoro teatrale “Totò e Vicè” di Franco Scaldati, adattato e diretto da Giuseppe Cutino. L’opera, definita “operina musicata per ombre e voci”, sarà rappresentata il 6 e 7 aprile 2024 come parte della stagione teatrale #confiniaperti2024.
L’adattamento di un classico contemporaneo di Franco Scaldati, curato da Giuseppe Cutino, vedrà sul palco attori come Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Maurizio Curcio. “Totò e Vicè” racconta la storia di due anime che esplorano il confine tra memoria e sogno, ponendosi domande senza trovare risposte, e riflette sull’umanità in una luce surreale ma piena di significato.
Il regista Giuseppe Cutino descrive “Totò e Vicè” come una rappresentazione del nostro tempo attraverso gli occhi di un bambino, capaci di farci scoprire la vita. L’obiettivo di questa messinscena è omaggiare la poetica di Franco Scaldati, unendo la musicalità dei testi con una nuova musica e creando due nuovi personaggi, la parola parlata e la parola cantata, per dar vita a un piccolo capolavoro teatrale in musica.
Per raggiungere il Teatro Aerea Nord è disponibile un servizio navetta gratuito su prenotazione, offerto dal Comune di Napoli.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto