L'INTERVENTO

Il consigliere Simeone: “Sono per la riqualificazione dello stadio Maradona, come Manfredi e i napoletani”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc: “Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei”.

“Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre il presidente ha in mente di costruire un nuovo stadio altrove.Tuttavia, credo che alla fine troveremo una soluzione.

Personalmente, sono a favore della riqualificazione dello stadio Maradona, come lo è il sindaco Manfredi e la maggior parte dei napoletani.Attendiamo fiduciosi il risultato, sono convinto che le cose si evolveranno positivamente, considerando l’intelligenza di De Laurentiis.”

Riguardo al centro sportivo, Simeone ha affermato: “Rinnovo l’invito a valutare l’area dell’ex manicomio come possibile sede degli impianti sportivi.

Quest’area è strategica, essendo vicina all’autostrada, alla fermata della metropolitana e all’aeroporto. È un’area attualmente in disuso, di proprietà della Regione Campania, e credo che sia opportuno prendere in seria considerazione questa possibilità.Inoltre, i buoni rapporti tra De Laurentiis e De Luca faciliterebbero il raggiungimento di un accordo.

Come Comune di Napoli, siamo pronti ad offrire il nostro supporto.”

Infine, Simeone ha commentato la questione del centro sportivo: “La decisione riguardante il centro sportivo spetta al presidente.Tuttavia, è importante considerare che l’area dell’ex manicomio offre spazi ampi, pari a circa 85.000 metri quadrati. È una soluzione pratica e facilmente accessibile.

Resta una decisione aziendale, e spetta a De Laurentiis decidere il corso da seguire.”

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
Shorts

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:00
27/03/2026 15:00

Pasqua a Pietrarsa: tra treni storici e design d'epoca, il viaggio nel tempo affacciato sul mare

27/03/2026 14:48

Bagnoli, pronta la nuova stazione della Linea 2: apertura prevista nel 2027

27/03/2026 14:36

Matrimoni annullati dal Tribunale ecclesiastico: 108 cause pendenti. Record del sì più breve durato un mese

27/03/2026 14:28

Rifiuti pericolosi abbandonati all'aperto in azienda calzaturiera: sequestro Carabinieri Forestali a Carinaro

27/03/2026 14:16

K Group rileva l'intero gruppo Gedi da Jhon Elkann

27/03/2026 14:04

Depuratore Napoli Est, parte il maxi‑intervento da 111 milioni: via libera alla balneabilità del litorale est

27/03/2026 12:49

Allarme Epatite A a Napoli: raffica di controlli su ristoranti e pescherie

PUBBLICITA

Primo piano