

Tensione alta nella Capitale a poche ore dal derby. Questa mattina, intorno alle 9.30, uno scontro tra ultrà ha turbato la quiete cittadina nei pressi del Bar River. Secondo quanto riferito dalle autorità, circa 200 tifosi della Lazio, con il volto coperto, si sono diretti dal Giardino della Farnesina verso il predetto bar, dove li attendeva un gruppo di circa 100 supporter romanisti pronti allo scontro.
Grazie ai servizi di ordine pubblico preventivo, attivati dalla Questura di Roma già dalla giornata precedente, le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, riuscendo a separare le due fazioni rivali anche mediante l’uso di lacrimogeni. Questo tempestivo intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di mantenere sotto controllo la situazione.
Nel corso degli scontri, un tifoso romanista di 41 anni è stato arrestato dagli agenti del Distretto Ponte Milvio. Le immagini registrate dalla Polizia Scientifica, attualmente al vaglio degli inquirenti, saranno fondamentali per individuare ulteriori responsabilità legate all’incidente.
Le forze dell’ordine hanno inoltre proceduto al sequestro di numerosi oggetti potenzialmente pericolosi, tra cui caschi, utilizzati presumibilmente per travisamenti, mazze, bastoni e cacciaviti, evidenziando la premeditazione e la potenziale gravità degli scontri.
Arzano - Il “feudo” urbano della camorra ancora chiuso dopo i lavori di abbattimento di… Leggi tutto
Il mese di agosto si apre con condizioni meteorologiche tipicamente estive. Su Napoli e sull'intera… Leggi tutto
L'area dei Campi Flegrei continua a tremare con uno sciame sismico che ha già superato… Leggi tutto
Continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei con oltre 155 eventi registrati dall'Ingv, ma gli… Leggi tutto
A Pozzuoli, un cane è stato recuperato dai carabinieri in un edificio dichiarato inagibile. Nel… Leggi tutto
Dopo la scossa di magnitudo 4.7 che ha colpito Pozzuoli, un uomo di 80 anni… Leggi tutto