AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Castellammare, indagato anche Sabatino Polese: favori al clan Onorato di Moscarella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia di Stato e la DDA di Napoli hanno portato a termine un'operazione che ha decimato il clan Onorato del Rione Moscarella, un'organizzazione criminale attiva a Castellammare di Stabia, Pompei, Sant'Antonio Abate e zone limitrofe.

Tra gli indagati figura anche Sabato Polese, 75 anni, meglio noto come Sabatino, fratello del defunto boss delle cerimonie Antonio Polese. A lui viene contestato di aver fornito un aiuto alla famiglia Onorato, vertice del clan, informandola delle indagini in corso.

In particolare, Polese avrebbe incontrato uno degli arrestati, un esattore del clan, per dirgli che la Polizia di Stato aveva acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del Grand Hotel La Sonrisa, struttura ricettiva confiscata al clan il 29 settembre 2023.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

 I titolari del Grand Hotel La Sonrisa pagarono una tangente da 5 mila euro al clan Onorato

Secondo gli inquirenti, proprio in quella data sarebbe stata pagata una tangente di 5mila euro al clan.

Sabato Polese, pur non essendo parte della compagine societaria del Grand Hotel La Sonrisa, è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articolo pubblicato il 15 Aprile 2024 - 12:52 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!