Cappuccio presenterà il suo romanzo “La Principessa di Lampedusa” a Salerno presso la libreria Feltrinelli il prossimo lunedì 22 aprile.
Dopo il successo ottenuto a Napoli, il libro continua a riscuotere consensi e si posiziona tra i libri più venduti. L’autore si incontrerà con i membri del Circolo di Lettura per approfondire insieme il personaggio della principessa Beatrice Tasca Filangieri di Cutò, madre di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Il ritorno della principessa di Lampedusa in Campania
Il romanzo di Ruggero Cappuccio, “La Principessa di Lampedusa”, racconta la storia di una donna straordinaria ambientata nel contesto di una Palermo devastata dai bombardamenti alleati nel maggio del 1943. La madre di Giuseppe Tomasi di Lampedusa viene ritratta con modernità, carisma e coraggio, attraverso una narrazione coinvolgente che mescola realtà documentata a elementi di finzione. La principessa Beatrice Tasca Filangieri di Cutò diventa così il centro di una trama avvolta da passioni, misteri e segreti di famiglia, trasmettendo a personaggi come Eugenia una lezione di emancipazione e autostima.
Un viaggio nella storia tra eros e libertà
Il romanzo di Cappuccio ci immerge in un viaggio nel passato, fornendo uno sguardo inedito sulla figura della principessa di Lampedusa e sul suo ruolo di ispirazione per le generazioni successive. Attraverso gli occhi malinconici di Giuseppe e la vitalità di Eugenia, il lettore viene condotto in un’atmosfera dove l’amore e il dolore si sfidano in un equilibrio delicato, riflettendo sulle esperienze straordinarie necessarie per affrontare la normalità della vita quotidiana.
Napoli - Tre omicidi irrisolti, una unica regia criminale, vendette trasversali, confessioni e pentimenti. C'… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto
Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto
Avellino - Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia… Leggi tutto
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto