Ruggero Cappuccio presenta il suo romanzo alla Feltrinelli di Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cappuccio presenterà il suo romanzo “La Principessa di Lampedusa” a Salerno presso la libreria Feltrinelli il prossimo lunedì 22 aprile.

Dopo il successo ottenuto a Napoli, il libro continua a riscuotere consensi e si posiziona tra i libri più venduti. L’autore si incontrerà con i membri del Circolo di Lettura per approfondire insieme il personaggio della principessa Beatrice Tasca Filangieri di Cutò, madre di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Il ritorno della principessa di Lampedusa in Campania

    Il romanzo di Ruggero Cappuccio, “La Principessa di Lampedusa”, racconta la storia di una donna straordinaria ambientata nel contesto di una Palermo devastata dai bombardamenti alleati nel maggio del 1943. La madre di Giuseppe Tomasi di Lampedusa viene ritratta con modernità, carisma e coraggio, attraverso una narrazione coinvolgente che mescola realtà documentata a elementi di finzione. La principessa Beatrice Tasca Filangieri di Cutò diventa così il centro di una trama avvolta da passioni, misteri e segreti di famiglia, trasmettendo a personaggi come Eugenia una lezione di emancipazione e autostima.

    Un viaggio nella storia tra eros e libertà

    Il romanzo di Cappuccio ci immerge in un viaggio nel passato, fornendo uno sguardo inedito sulla figura della principessa di Lampedusa e sul suo ruolo di ispirazione per le generazioni successive. Attraverso gli occhi malinconici di Giuseppe e la vitalità di Eugenia, il lettore viene condotto in un’atmosfera dove l’amore e il dolore si sfidano in un equilibrio delicato, riflettendo sulle esperienze straordinarie necessarie per affrontare la normalità della vita quotidiana.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Castellammare senza patente investe e uccide un 19enne di Boscoreale

    Tragico incidente a Castellammare di Stabia: muore un 19enne...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA