Weekend di caldo anomalo, sole e massime oltre i 30 gradi

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Italia si prepara a un altro weekend di caldo anomalo, con massime che supereranno i 30 gradi anche al Nord.

Il 2024 è stato finora l’anno più caldo in Italia dal 1816, con un primo trimestre caratterizzato da temperature eccezionalmente elevate.

I dati dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (Isac) del CNR confermano questa tendenza preoccupante.

    Dopo un breve break con temporali e nevicate, l’anticiclone africano torna a dominare sul Paese. Le temperature saliranno di 10-12 gradi rispetto a ieri, raggiungendo valori tipici di giugno.

    Un weekend quasi estivo:

    Venerdì 12 aprile: massime di 28°C a Caserta, Taranto e Terni, 27°C a Firenze e Benevento.
    Sabato 13 aprile: ulteriore aumento delle temperature, con picchi di 29°C ad Agrigento, Caserta, Firenze e Taranto. 28°C in Sardegna e 27°C a Trento e Ferrara.
    Domenica 14 aprile: picco del caldo con massime oltre i 30°C in Sardegna e Sicilia, 30°C anche nei fondovalle alpini e sul medio Adriatico. 29°C a Foggia, Forlì, Taranto, Ferrara, Terni, Matera e Ascoli Piceno. 28°C a Bologna.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Rischio forti temporali fino a domani al Nord, caldo estivo al Sud

    Una serie di forti temporali minaccia di colpire il nord Italia, in particolare la Pianura Padana, per le prossime 48 ore, con la situazione che dovrebbe migliorare a partire da venerdì 17. Nel frattempo, al Sud, si prevedono condizioni di caldo estivo. Questa è la previsione meteorologica emessa dagli...

    6 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate a Cardito, 3 arresti

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Aversa, hanno sequestrato circa 6 tonnellate di sigarette di contrabbando e arrestato tre persone a Cardito (Napoli). L'attività investigativa è scaturita da un controllo effettuato il 31 gennaio scorso a Quarto (Napoli),...

    CRONACA NAPOLI