Satoshi Kon porta al cinema il suo capolavoro Perfect Blue, in una versione restaurata in 4K. Il film, uscito nel 1997 e prodotto da MadHouse, sarà proiettato per la prima volta nelle sale campane il 22, 23 e 24 aprile, nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema 2024, organizzata da Nexo Digital in collaborazione con Yamato Video.
In Perfect Blue, Satoshi Kon narra la storia di Mima, una cantante che, delusa dal poco successo ottenuto, decide di abbandonare il mondo delle idol per intraprendere la carriera di attrice. Tuttavia, il passaggio non sarà facile poiché Mima si troverà ad affrontare minacce e atti violenti da parte di un fan ossessionato. La protagonista inizierà a perdere contatto con la propria identità, mettendo in discussione chi sia veramente tra la sua immagine pubblica e la sua vita privata.
Perfect Blue ha suscitato grande interesse all’uscita in Giappone, generando lunghe code nei cinema e vincendo il prestigioso Public Prize al Fant’Asia ’97. Il film, tratto da un romanzo di Yoshikazu Takeuchi e sceneggiato da Sadayuki Murai, ha segnato il debutto alla regia di Satoshi Kon, già noto per il suo lavoro come fumettista. La collaborazione con Katsuhiro Otomo ha ulteriormente arricchito il progetto, conferendogli un valore aggiunto.
I cinema campani che parteciperanno alla proiezione di Perfect Blue sono:
– Afragola, Happy Maxicinema
– Aversa, Vittoria
– Casoria, Uci Casoria
– Castellammare Stabia, Stabia Hall
– Marcianise, Uci
– Mercogliano, Movieplex
– Napoli, Modernissimo
– Napoli, The Space
– Nola, The Space
– Piano Di Sorrento, Delle Rose
– Salerno, The Space
– Torrecuso, Village
Perfect Blue sarà solo l’inizio di una serie di appuntamenti dedicati agli anime al cinema, con proiezioni future di Capitan Harlock e Lupin III. La pietra della saggezza (1978).
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto